Nato a Napoli il 13 ottobre 1975, ho sempre vissuto nella mia meravigliosa città. A diciotto anni ho finito la scuola, uscendo dal liceo classico con il voto di 56/60 e con l’amore per il latino ed il greco, per quello che sono e per quello che riescono a dare in termini di capacità di analisi e di ragionamento.
Mi sono laureato in Economia nel 2000 con il voto di 110/110, e sono riuscito anche a dedicarmi ad un primo approccio al mondo del lavoro ed al volontariato (nella Croce Rossa, principalmente).
Dal 2000 dedico la mia giornata e spesso anche il week end al lavoro di dottore commercialista, che affronto come mi è congeniale, cioè studiando ed approfondendo i temi e gli argomenti che mi interessano.
Così ho sempre fatto, e per questo ho iniziato a tenere relazioni a convegni e lezioni ancor prima di abilitarmi alla professione, e mi sono iscritto all’Ordine dei giornalisti, sezione pubblicisti, grazie ai miei articoli di fiscalità pubblicato sul quotidiano Il Denaro.
Dal 2004 al 2008 sono stato cultore della materia alla cattedra di diritto tributario dell’Università degli studi di Napoli “Parthenope”.
Dal 2014 ho iniziato a collaborare con Fiscoetasse, scrivendo articoli e monografie, e tenendo webinar.
Nel 2020 sono diventato relatore per l’ADC (Associazione Dottori Commercialisti) Nazionale.
Dal 2020 ho iniziato a scrivere per Il Fisco ed il Corriere Tributario (Ipsoa – Wolter Kluwer).
Ho una buona conoscenza dell’inglese, certificata dal Cambridge Certificate Proficiency in English, conseguito nel 2005, e dalla presenza in casa, da anni, di un ospite inglese, alla pari, che insegna la lingua ai miei figli.
Amo più di tutto viaggiare e cucinare. No, di più mia moglie ed i miei figli, viaggiare e cucinare al secondo posto.