Soluzioni

Esigenze di semplificazione, desiderio di tutelare i frutti del lavoro di anni, necessità di trovare la struttura più adatta per lo sviluppo di un’attività di grande potenziale sono solo alcuni esempi di situazioni nelle quali si deve essere sicuri di avere individuato fin da subito il percorso e gli strumenti giusti. Nel farlo, non ci si può permettere di scartarne alcuni perché sembrano troppo complessi, perché così non si renderebbe un buon servizio al cliente.

L’intervento di un consulente specializzato come me può consentire di perseguire al meglio l’obiettivo ricercato, scegliendo ed attuando le operazioni necessarie. Questo non deve interferire nelle ordinarie relazioni tra l’imprenditore ed il suo commercialista, perché si tratta con tutta evidenza di un compito circoscritto e ben definito negli scopi e nel termine. Perciò posso lavorare:

  • su incarico dell’imprenditore, che comprende l’opportunità di ricevere un’assistenza specializzata;
  • su incarico del consulente, che desidera essere affiancato per portare a termine il suo compito in modo più efficiente, senza che il cliente sia messo a conoscenza della collaborazione;
  • su richiesta del consulente ed incarico dell’imprenditore, perché dove c’è chiarezza dei ruoli si lavora bene e si resta amici.

Sono a disposizione anche per acquisti e cessioni di aziende, per tutelare gli interessi del compratore o del venditore, sulla base dell’esperienza maturata grazie a decine di trattative seguite e portate a buon fine, e per assistere in liti societarie.

Leave a comment